Per poter volare all'estero non basta seguire il corso di fonia aeronautica in inglese e sostenere l'esame presso ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile): è necessario anche certificare anche il proprio livello di inglese aeronautico tramite il TEA (Test of English for Aviation).L'Aero Club Brescia è un Official Test Centre autorizzato, dove è possibile sostenere l'esame TEA in un ambiente qualificato e professionale, sia online che in presenza, garantendo così il riconoscimento ufficiale della certificazione ICAO.
Prezzo: 195 € (+IVA per i non-soci).Preiscriviti gratis senza impegno via web!
Preiscriviti ora
Per maggiori informazioni scrivere a .
Per poter volare nello spazio aereo internazionale bisogna essere in possesso dei seguenti tre requisiti:
L'esame TEA valuta la capacità dei piloti e dei controllori di volo di comunicare efficacemente in lingua inglese nelle situazioni operative reali e tipiche del contesto aeronautico. La prova, che dura circa 25 minuti e che può essere condotta sia online che in presenza, è interamente orale e si svolge sotto forma di intervista condotta da un esaminatore qualificato.
I risultati del test determinano il livello di competenza linguistica secondo gli standard ICAO:
Per operare nello spazio aereo internazionale, è richiesto almeno il livello 4.
Non attendere oltre, i posti sono limitati e si esauriscono rapidamente.
Dicono di Aero Club Brescia... Dott. Luciano Perris Molto essenziale ed esaustivo! Bene bravo Però ho fatto tutto quanto richiesto ma non riesco a trovare posizione aereo e non so dove e come vedere su FS 20 Jasmine Morandi Esperienza di volo sopra il lago di Garda bellissima! 😍 Con il pilota Giulio bravo, simpatico e disponibilissimo. Tatiana Ermolaeva Esperienza fantastica! Abbiamo volato con il pilota Cristiano De Nobili, gentilissimo che ci ha spiegato ed illustrato tutto in maniera impeccabile, ben oltre a quanto aspettato riuscendo a pilotare anche per qualche minutò l’aereo sotto la sua supervisione. Indimenticabile!! Grazie MARCO BONDIOLI (JUVE) Abbiamo vissuto oggi questa bellissima nostra prima esperienza. Andrea, il nostro pilota ci ha messo subito a nostro agio, spiegandoci volta per volta tutti i vari step.. sia prima della partenza che dopo....e anche durante il volo ci indicava i vari luoghi che si sorvolavano. Volo e vista sul lago di Garda spettacolari. Pilota ed esperienza sicuramente da consigliare....lo rifaremo di sicuro... Fabio Freti Davvero una bella esperienza, il pilota assegnato molto gentile e disponibile. Ci ha spiegato passo, passo tutti i vari passaggi e anche durante il volo chi indicava i vari luoghi che si sorvolava. A differenza dei voli di linea, si ha in questo caso la possibilità di godere del panorama. Altre recensioni...