Negozio

C.LAPL

Corso LAPL(A) EASA su Cessna C150/C172 C.LAPL

Corso LAPL(A) su Cessna C150 e Cessna C172

La licenza EASA FCL-LAPL(A) consente di condurre, da Pilota in Comando, aeromobili sino a 2000 kg di peso massimo al decollo (praticamente tutti i velivoli monomotore dell'aviazione generale!) con max 3 passeggeri (quindi tutti i quadriposto in flotta al Club!) atterrando in qualsiasi aeroporto (o aviosuperficie), in Italia o all'estero (se in possesso di fonia inglese).

Ottenendo la licenza, la stessa potrá essere convertita (d'ufficio e senza esami ulteriori!) in attestato VdS/A (avanzato), con risparmio notevole in tempo e denaro! Paghi 1 e prendi 2!

Il Pacchetto comprende:

• 100 ore di istruzione teorica in aula con Istruttori qualificati (oppure, con l'opzione "individual", sessioni individuali con l'Istruttore, con sovrapprezzo - vedi opzioni)
  • 30 ore di volo (24 in doppio comando e 6 solista) con Istruttore qualificato, sui velivoli C150 (prima e seconda fase) e C172 (terza fase)
  • materiale didattico
  • credenziali di accesso al sistema di prenotazione risorse del Club

Restano esclusi i costi delle visite mediche , degli esami e la quota di iscrizione al Club.

N.B. è sufficiente il medical LAPL (e non è pertanto richiesta la 1a o 2a classe): vedi sotto, per i requisiti!.

Inizio Corso LAPL3: marzo 2019
Calendario Corso Teorico: tutti i martedì ed i giovedì sera presso Aeroclub
Calendario voli: secondo disponibilità dell'Allievo

Pagamenti: Costo € 5.250,00 invece di € 6.300– Sconto € 1.050!

Pagamenti:

20% all'iscrizione (di cui 10% d’iscrizione al corso non rimborsabile);

20% al primo volo

60% entro la fine successivo al sesto mese dal primo volo

L'applicant deve mantenere il saldo del conto voli in attivo per almeno € 145,00).

Nota bene: Il conseguimento della licenza di volo al termine del corso dipende esclusivamente dalle conoscenze teoriche e dalle capacità di pilotaggio acquisite dall’applicant, valutate dall'istruttore, non escludendosi la possibilità di dover compiere ulteriore attività volatoria.

Requisiti specifici per certificati medici LAPL
MED.B.095 Visite e/o valutazioni mediche dei richiedenti di certificati medici LAPL
a) I richiedenti di certificati medici LAPL sono valutati sulla base delle migliori pratiche di medicina aeronautica.
b) Occorre prestare un’attenzione particolare alla storia clinica completa del richiedente.
c) La valutazione iniziale, tutte le successive valutazioni dopo i 50 anni di età e le valutazioni nel caso in cui l’esaminatore non sia in possesso della storia clinica del richiedente, comprendono quantomeno i seguenti esami
1) esami clinici;
2) pressione arteriosa;
3) esame delle urine;
4) capacità visiva;
5) capacità uditiva.
d) Le valutazioni successive — dopo la valutazione iniziale e in seguito fino ai 50 anni di età — comprendono:
1) la valutazione della storia clinica del titolare di certificato medico LAPL;
2) i punti di cui alla lettera c), se ritenuto necessario dall’ AeMC, dall’AME o dal medico generico, in conformità dellemigliori in conformità alle migliori pratiche della medicina aeronautica.
€5250 In stock
upgrade a PPL(A) Upgrade a PPL(A) (2000) Corso teorico "individual" (1900)
Corso LAPL(A) EASA su Cessna C150/C172