Piper PA28-161 “Cadet” I-APCE

Piper PA-28-161 Cadet

I-APCE

(VFR/IFR)

€ 218,00/h

Il cockpit di I-APCE, con strumentazione IR

I-APCE

I-APCE sul piazzale

Descrizione

il PA28 Cadet I-APCE è il “gemello” del velivolo I-SIVI.
Unica differenza sostanziale riguarda la certificazione IFR del velivolo, dotato di strumentazione IFR che consente, pertanto, di ottenere l’abilitazione al volo strumentale “single engine” a bassi costi operativi.
È a disposizione della scuola, dei soci, e di chi necessitasse di ottenere/mantenere la propria abilitazione al volo strumentale.
Viene utilizzato anche per l’introduzione degli allievi PPL al cd. volo “basico strumentale”.
L’elica bipala è a “passo fisso” ed il carrello è fisso con ruotino anteriore.
Il motore è aspirato e l’alimentazione è a carburatore.
Anche il “Cadet” è costruito interamente in metallo ed appartiene alla grande famiglia dei PA28, fortunata serie lanciata già negli anni ’60 dalla casa di Vero Beach..

Caratteristiche tecniche

  • Apertura alare (ft./m.) 35.0/10,70
  • Superficie alare (ft.2/m.2) 170/15,80
  • Carico alare (lbs/ft2 – kg./m2) 13,70/66,90
  • Lunghezza (ft./m.) 23.8/7,30
  • Altezza (ft./m.) 7.3/2,20

Motore

Lycoming O-320-D3G
4 cilindri, 4 tempi
5240 c.c.
160 hp a 2700 giri
Raffredamento ad aria (cilindri e testa)

Prestazioni

MTOW 2325 lbs./1055 kg.
Empty Weight 1390 lbs. / 630 kg.
VNE 155 KIAS
Cruise speed (75%) 115 kt / 213 km/h
Autonomia 550 NM / 1019 km. (con riserva VFR)

Equipaggio

1 pilota + 3 pax

I costi indicati sono riservati ai Soci; i valori aggiornati sono esposti in Segreteria ed in Linea Volo.

Risorse


Continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Scopri di più

Questo sito non utilizza cookies per tracciare il comportamento dell'utente. Vengono usati solo i cookies di wordpress per tenere traccia delle sessioni. Continuando la navigazione accetti la presenza di questi cookies.

Chiudi