Scuola di Volo

Mario Calderara, allievo di Wright a Centocelle, consegue il brevetto n°1, omologato dall’Aero Club d’Italia per delega della Fédération Aeronautique, in occasione del Circuito Aereo di Brescia.

Una tradizione che continua oggi, ancora sull’aeroporto di Montichiari, con l’Aero Club Brescia e la IT.ATO.0015 Aero Club Brescia.

Dal 2003 al 2013, infatti, la Nostra Scuola di Volo è diventata la I-FTO-041 Aero Club Brescia ed opera con la certificazione europea FTO (Flight Training Organization) secondo le normative JAR-FCL / EASA.

Dal 13 dicembre 2013, primo Aeroclub in Italia, la scuola di volo dell’Aeroclub di Brescia diventa IT.ATO.0015, certificata da ENAC per conto di EASA.

Svolge la propria attività sull’aeroporto di Montichiari con una convivenza perfettamente integrata con le attività di volo commerciale ed è il maggiore operatore dello scalo bresciano.