Esame ILPT (ICAO Language Proficiency Test) AOPA Italia

Cod. Art. TEA.EX
€119,00

Esame per la certificazione T.E.A. (necessaria, oltre alla fonia, per poter pilotare all'estero).

Questo innovativo test on-line è valido sia per chi vola in VFR che perchi vola in IFR, ed è stato studiato e ritagliato sulle esigenze dei piloti privati più che su quelle dei piloti professionisti: a far data dal 25 febbraio 2017 ENAC ha approvato l'estensione del LANGUAGE PROFICIENCY TEST ILPT On Line somministrato da AOPA, anche ai titolari di Licenze Commerciali.

L'autorizzazione rilasciata da ENAC, prevede che il test debba essere affrontato all'interno di una struttura controllata e, d'accordo con l'Ente Aviazione Civile ed ILPT è stato stabilito che queste strutture sono le delegazioni di AOPA Italia presenti sul territorio nazionale. L'esame viene pertanto svolto in remoto, presso la Sede dell'Aeroclub, grazie alla convenzione con AOPA Italia.

Al termine della sessione, l'applicant verrà valutato e riceverà, entro un paio di giorni, la certificazione da far trascrivere sulla licenza.

N.B. l'esame è riservato ai soli associati AOPA

Data e ora esame: a scelta del candidato