Corso "Night VFR" su Piper PA28-161 IFR

Cod. Art. VFR/N
€1.490,00

Corso "Night VFR"

In parte alternativo al corso IFR, il corso di abilitazione al volo VFR notturno ha come obiettivo quello di fornire al pilota le competenze teoriche e pratiche fondamentali ad operare durante le ore notturne, sia durante le fasi di navigazione, sia nelle fasi di decollo e atterraggio.

Il conseguimento dell'abilitazione Night VFR consente al pilota, anche con la sola PPL, il volo dopo il tramonto e sino all'alba secondo le regole VFR.

Il corso si svolge secondo un programma approvato da ENAC e consta di tre fasi:
* Una prima fase, quella teorica, che prevede 12 ore di lezione che si terranno presso le aule A.T.O.;
*Una seconda fase, quella pratica, che prevede 5 ore minime di volo in notturna, durante le quali si insegneranno le procedure di decollo ed atterraggio notturno, oltre ovviamente alla navigazione VFR Notturna ed alla gestione delle emergenze;
* Una terza fase, quella dell'esame finale (N.B. non compreso nel costo del corso).

L'offerta è riservata ai soli soci del Club (l'iscrizione al Club è offerta in opzione durante l'acquisto).

Quando: al raggiungimento di almeno 2 iscritti verrà organizzata la serata del corso ground. Le ore di volo saranno poi prenotate dagli applicants con il sistema Flightnet.